5 modi per risolvere il ‘Blue Screen of Death’ su Windows XP

Siete nel bel mezzo di un lavoro sul vostro computer Windows Xp, e improvvisamente si apre una schermata blu coperta da un sacco di scritte incompensibili. Oh no, il Blue Screen of Death (lo schermo blu della morte)! Cosa potete fare? Il vostro PC è davvero morto?

1- Innanzitutto riavviate il vostro PC. A volte il problema è così semplice che il votro computer può risolverlo da solo. Se al riavvio si blocca ancora passate al punto 2.

2- Riavviate nuovamente e questa volta premete il tasto F8 della vostra tastiera per scegliere l’avvio “Ultima configurazione sicuramente funzionante”. Avete risolto?

3- Se possibile entrare in modalità provvisoria e disinstallare qualsiasi nuovo software installato perchè potrebbe essere la causa del problema. Riavviate.

4- Se ancora non parte è molto probabile che abbiate un problema hardware. avete aggiunto una stampante, una webcam o un fax di recente? Scollegate comunque ogni periferica e accendete. Se il PC si avvia, disinstallate la periferica e ricercate sul sito del produttore maggiori informazioni.

5- Se nemmeno il punto 4 vi è servito, cercate di ripristinare il sistema a una data precedente.

Se avete bisogno di aiuto nelle precedenti operazioni, o se queste non hanno risolto, contattateci per un appuntamento allo 02/39198313.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: